Coronavirus, Trieste Animal Day: «Chiara conseguenza dell'impatto umano sulla natura»

«L’ emergenza sanitaria globale dovuta al nuovo Coronavirus che stiamo vivendo è la chiara conseguenza dell'impatto umano sulla natura. La liaison tra pandemie e perdita di biodiversità è inequivocabile. La distruzione degl habitat e delle biodiversità provocata dal genere umano danneggiano fortemente gli equilibri ecologici in grado di contrastare i virus responsabili di alcune malattie e crea condizioni inclini alla loro propagazione, originando disfunzioni tragiche sulla salute delle persone, che sull’economia e sui rapporti sociali.
La soluzione di quanto detto è il buon senso di tutta l'umanità iniziando dai Governi». Lo sottolinea in una nota Associazione Trieste Animal Day.

«La terra - conclude -  chiede aiuto e ci manda continuamente segnali di pericolo ma facciamo finta di non vederli, ora è arrivato il momento di osservarli e analizzarli concretamente. In questo momento tragico di crisi per il mondo umano bisogna pensare più che mai al futuro rendendoci conto che abbiamo bisogno di una vita pura e sostenibile, avendo pieno rispetto per la natura e la biodiversita abolendo ogni comportamento scorretto e rischioso per la salute umana».