Parlamentare regionale pubblica green pass sui social: "l'importanza dell'esempio"

"Mettiamocelo in testa, se non vogliamo tornare a chiusure insostenibili per i cittadini e le imprese economiche abbiamo una e una sola via: il vaccino. 
 
Attualmente è quello l’unico strumento  che ci permetterà di tornare progressivamente alla normalità. Ma diciamoci anche la verità: è una corazza impenetrabile al virus? No. Ci sono (pochi) casi di vaccinati trovati positivi, ma nessuno o quasi tra i ricoverati. Per usare le parole del professor Galli “gli attuali vaccini non c faranno raggiungere l’immunità di gregge, ma ci danno l’immunità da cimitero”..A dimostrazione che il vaccino protegge, eccome! 
 
Forza Italia è stata la prima a chiedere l’obbligatorietà del vaccino per gli operatori sanitari, così come in questi giorni per gli insegnanti e i lavoratori del comparto scolastico. 
 
Ma per essere credibili serve essere esemplari. Per essere convincenti serve essere convinti. Per questo Forza Italia ha richiesto a tutti i parlamentari di munirsi di certificazione verde (al netto, come per tutte le categorie, di chi non può farlo per ragioni di salute o non deve perché guarito da poco). Perché chi ha autorità nel legiferare sulla sanità, compresi i componenti dei consigli e delle giunte regionali, deve avere anche l’autorevolezza. Che può essere data solo da comportamenti esemplari. 
 
Quello nella foto è il mio green pass (con la raccomandazione di non pubblicare il QR code né i dati sensibili). Questo è il messaggio: dobbiamo far sì che ognuno di noi sia orgoglioso di mostrare il proprio certificato vaccinale, per innescare una catena che allontani  definitivamente il Covid".
 
Lo scrive in un post sulla sua pagina Facebook il deputato di Forza Italia e componente della commissione Affari sociali della Camera Roberto Novelli, corredando il testo con un'immagine della sua certificazione verde.