Confcommercio, atmosfera natalizia importante a beneficio di imprese e territorio

L’epidemia da Covid-19 ha messo in ginocchio commercio e pubblici esercizi, mentre ha favorito ulteriormente le transazioni per gli acquisti online a vantaggio dei giganti del web che non pagano le tasse nel nostro Paese. A fronte di mesi difficili, la speranza è ora di poter recuperare, almeno in parte, nel periodo pre-natalizo e natalizio.

Anche il Governo italiano sta prevedendo la partenza del cashback, non contemplato per le transazioni online, proprio a partire dal 1° dicembre, con l’obiettivo di dare un po’ di ossigeno al terziario italiano e alle sue imprese

Presentare ora una città che consenta di accogliere e creare le condizioni di una vivibilità in sicurezza capace di sostenere tutto ciò, è oltremodo importante.

D’altronde già lo scorso anno si era previsto di anticipare il periodo “natalizio”, consuetudine peraltro già consolidata nella vicina Austria, al fine di dare maggior spazio e tempo alle persone per dedicarsi ad acquisti, strenne e regali.

Negli ultimi anni, da parte sua, Confcommercio Trieste ha sempre sostenuto la necessità di creare un clima natalizio adeguato, capace di contribuire concretamente all’attrattività del territorio e confidiamo che, quanto predisposto, generi ricadute positive, specie quest’anno, in quanto, ora più che mai, occorre investire su Trieste e sul suo futuro.