'Aumentare frequenza della 10 per agevolare operatori del Burlo'

A seguito di alcune richieste pervenute al Consigliere del Comune di Trieste Andrea Cavazzini tal'ultimo ha inteso, in questo particolare momento, scrivere al Sindaco Dipiazza e all'Assessore De Santis una missiva volta a chiedere un incremento delle corse della linea 10 della Trieste Trasporti.

Tale intento è generato dall'impossibilità, per gli operatori sanitari di turno all'interno dell'Ospedale Infantile Burlo, di utilizzare i mezzi pubblici al termine dell'orario lavorativo.

Risulta infatti che alle ore 20.45 parta l'ultima corsa mentre il turno dei predetti termina alle ore 21.

A tal fine vi è l'evidente necessità di incrementare o almeno posticipare la partenza dell'ultima corsa e rendere fruibile il servizio di trasporto pubblico a chi, giornalmente, si batte contro la pandemia che sta affliggendo il mondo intero.

Il Consigliere Cavazzini precisa ulteriormente come la Trieste Trasporti si sia già dimostrata vicina alle esigenze degli operatori sanitari modificando alcuni orari per le tratte che andavano ad interessare l'Ospedale di Cattinara e con il rilevante intervento dell'Assessore De Santis pronta a perorare le istanza del Consigliere Cavazzini, ora vi è la concreta speranza di un intervento risolutivo della Trieste Trasporti.