"A Trieste escalation di crimini tra Violenze sessuali, pestaggi e impiccagioni di animali"

I recenti fatti di cronaca hanno fatto accendere un faro sulla sicurezza pubblica e anche il movimento Futura, tramite la sua esponente Sabrina Iogna Prat, manifesta la propria seria preoccupazione sulla situazione nella nostra città.
“Violenze sessuali, pestaggi e impiccagioni di animali - commenta Iogna Prat - denotano la presenza di un reale problema sociale”. “Il fatto che tali gesti non siano solo responsabilità di stranieri - prosegue Iogna Prat - ci fa capire che per anni ci hanno fatto credere che la nostra città sia esente da atti e situazioni di questo tipo, ma ciò evidentemente non è vero. E' necessario - conclude Iogna Prat - alzare la guardia sull'educazione e il sostegno ai giovani". 
"La percezione della sicurezza per i nostri figli, i nostri nonni e per ognuno di noi diminuisce ogni giorno”
le  fa eco il candidato sindaco di Futura, Franco Bandelli secondo il quale ”non si può andare avanti così: i nostri cittadini devono sentirsi liberi e sicuri nella propria città a ogni ora del giorno e in ogni luogo. La sicurezza - rincara Bandelli - non può essere un argomento da trattare con leggerezza o per meri spot elettorali: se il problema è sociale, bisogna individuarlo, capirlo e risolverlo alla radice. I responsabili di alcuni dei fatti di cronaca sono dei giovani o giovanissimi italiani e questo deve far riflettere”.