Happy flowers: venerdì incontri, brindisi e dj set all'Orto Botanico

Venerdì 10 agosto al Civico Orto Botanico di via Marchesetti 2, sul colle di San Luigi, “Happy Flowers” dalle ore 18 alle ore 21, una serata speciale per parlare di piante officinali e ricette di fine '800, anche con infusi in vino e liquori, con accompagnamento di musica antica e brindisi finale alle stelle di San Lorenzo!

Il Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste promuove la manifestazione, il Civico Orto Botanico opera in sinergia con l'Associazione culturale Oannes.

Ecco, in dettaglio, il programma della serata

  • ore 18.00 apertura orto e benvenuto agli ospiti a cura di Matteo Zanini e Leonardo Zannier
  • ore 18.15 piante di spirito! Storie di erbe, distillazione, alcol e acqua di vita, passeggiando in Orto a cura di Elizabeth Visentin
  • ore 19.30 liquori di erbe di fine '800, ricette, produzione e degustazione a cura di ElizabethVisentin e Pierandrea Treglia
  • ore 50 brindisi alle stelle di San Lorenzo a cura di Aurora Mischi
  • ore 00 musica antica dal vivo con Federico Rossignoli, liuto e chitarra rinascimentale.
INFO

Al Civico Orto Botanico, di via Carlo de’ Marchesetti 2, si può arrivare con autobus diretti della linea 25 e 26 oppure con i bus 6, 9 e 35 con fermata nella sottostante piazza Volontari Giuliani, salendo poi a piedi lungo l’ottocentesca Scala San Luigi e Campo San Luigi (o scendendo alla fermata successiva di via Margherita e salendo poi a piedi per Scala Margherita, via Pindemonte, Bosco Biasoletto).