Tram. mercoledì notte sostituzione tratto binario all’incrocio via commerciale/Salita Conconello

Il Comune informa che, nell’ambito dei lavori di rinnovamento delle tre tratte critiche della linea tramviaria Trieste – Opicina (OPE 17048), nonché dei lavori di manutenzioni straordinarie anno 2020 su scarpate, muri di sostegno, passaggi pedonali e recinzioni (OPE 18030), appaltati rispettivamente alla ditta FENIX scarl di Bologna e alla Rosso Costruzioni di Trieste, dalle 20.30 di mercoledi' 15 alle 6.00 di giovedì 16 dicembre, le imprese affidatarie delle opere del rifacimento del binario (Consorzio Fenix e consorziata Erpafer) e delle opere di sistemazione di muri e scarpate (ditta Rosso) opereranno per la sostituzione del tratto di binario nella zona incrocio via commerciale Salita Conconello.
 
La viabilità riprenderà entro le 6.00 di giovedi 16 dicembre, posizionando sul tratto apposite lamiere a chiusura dello scavo. Nelle mattinate di giovedì e di venerdì dalle ore 9.30 (onde evitare concomitanza con gli orari di maggior traffico veicolare) la ditta Rosso opererà con i suoi mezzi per l'asfaltatura del tratto interessato procedendo a piccole sezioni al fine di mantenere sempre libera la percorribilità della strada. L'intervento è stato concordato con Trieste Trasporti che alla bisogna presiederà alle operazioni con propri incaricati.
 
La ditta Rosso posizionerà adeguata segnaletica e gli avvisi relativi al fine di limitare al minimo i disagi per la utenza.
 
L’ordinanza in linea viabilità emessa dal dipartimento TEAM è la n. 1440-21 del 10.12.2021.