Ponziana, 21enne sventa un suicidio e salva una donna che minacciava di buttarsi dal balcone (VIDEO)

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato un riconoscimento al ventunenne Luca Russo, che il mese scorso con un atto di coraggio ha sventato a Trieste il tentativo di suicidio di una donna che minacciava di buttarsi dal balcone.
 
“Mi fa molto piacere consegnarti questa medaglia con una pergamena, sono solo un sentito piccolo segno per il tuo straordinario gesto di coraggio e di altruismo che ha salvato una vita – ha detto il Sindaco Dipiazza - a dimostrazione delle alte qualità morali che fanno di te una grande persona che crede nei valori importanti, quali la solidarietà, la famiglia, il lavoro”.
 
Luca, che era accompagnato dalla fidanzata Paola con il figlio Walter e l’amico Riccardo, ringraziando il Sindaco Dipiazza: “Ho sempre creduto importante aiutare le persone in difficoltà o meno fortunate perché voglio sempre dare agli altri l’aiuto che io non ho potuto ricevere. E’ il motivo che mi ha spinto senza pensarci un attimo a salvare quella donna mentre stavo tornando dal lavoro arrampicandomi fino al suo balcone grazie alla agilità fisica acquisita con allenamenti. E lo rifarei”.
 
DI SEGUITO IL VIDEO-SERVIZIO

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO