Incontriamoci #abassavoce, gli appuntamenti nati per leggere nel mese di dicembre

Il progetto locale Nati per Leggere Trieste propone per il mese di dicembre un calendario di appuntamenti di promozione della lettura rivolti a famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
 
Favole al telefono: prosegue fino a sabato 19 dicembre l’iniziativa promossa dal Coordinamento NpL del FriuliVenezia Giulia, nell’ambito del progetto regionale LeggiAMO 0-18.
 
Le modalità di partecipazione variano da provincia a provincia e nel nostro caso sono le seguenti: prenotazione con messaggio Whatsapp o SMS al 349 3256747 per ricevere il proprio racconto nelle giornate di venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.
 
La Sezione Ragazzi della Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi partecipa all’iniziativa proponendo letture in sloveno ai bambini di tutta la regione. In questo caso la prenotazione va fatta via mail a mladinskioddelek@knjiznica.it
 
Ciascuna famiglia riceverà la propria lettura ogni giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
 
Nel messaggio o mail di prenotazione vanno indicati nome ed età del/la bambino/a per cui si richiede la lettura, nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota, città da cui proviene la richiesta e preferenza di data e orario.
 
 
Incontriamoci #abassavoce al Villaggio per Crescere: continuano gli appuntamenti settimanali del mercoledì al Villaggio per Crescere di San Giacomo (via Ponzanino 16/b), dalle 16.30 alle 18.30. Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3389328424 indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore.
 
Nel mese di dicembre gli incontri si terranno nei pomeriggi del 2, 9 e 16. Dopo la sospensione per le festività natalizie riprenderanno il 13 gennaio 2021.
 
Un Villaggio per Crescere è un progetto nazionale promosso dal Centro per la Salute del Bambino, finalizzato al sostegno dello sviluppo dei bambini e al rafforzamento della relazione con gli adulti. A Trieste è finanziato da Fondazione Generali The Human Safety Net.
 
 
Incontriamoci #abassavoce al Mini Mu: proseguono gli incontri settimanali al Mini Mu Museo dei Bambini (Parco di San Giovanni, via Weiss 15) nei pomeriggi del 4, 11 e 18 dicembre, con inizio alle ore 16.30. Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3493256747 indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore.
 
 
Incontriamoci #abassavoce online: riprendono gli incontri al Punto Lettura NpL Il Nuovo Guscio, sospesi a causa della pandemia e inaugurati lo scorso 23 novembre in occasione del sesto compleanno del Punto Lettura. A causa delle limitazioni imposte dai protocolli anti Covid19 alle strutture educative l'incontro non potrà essere in presenza, ma si svolgerà lunedì 7 dicembre sulla piattaforma GoToMeeting dalle 17.30 alle 18.30. Per partecipare all’evento, gratuito e aperto a tutti, è necessario inviare una richiesta d’iscrizione a ilguscio@consorziolarca.it indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto che sarà presente. Agli iscritti verrà inviato il link per accedere all’incontro.
 
 
Per informazioni sulle iniziative di Nati per Leggere Trieste: mob. 349 3256747 (con messaggio Whatsapp o SMS); http://natiperleggere.comune.trieste.it/; https://www.facebook.com/NpLFVG/; https://www.facebook.com/groups/480777832616752