Il Sindaco ha ricevuto i campioni azzurri di canottaggio Sebastiano Panteca e Annalisa Cozzarini

Il duo di atleti canottieri, classe 1987 e 1988, che hanno praticato fin da giovanissimi questo sport, hanno collezionato in pochi anni una serie di vittorie di grande prestigio gareggiando in doppio: miglior piazzamento al 4° posto nel doppio misto a Hong Kong nel 2019, guadagnandosi poi la Maglia Azzurra sempre nello stesso anno, in Cina, a Shenzen, alla prima edizione dei Mondiali di Coastal Rowing Beach Sprint. Nel 2020, a Marina di Castagneto, vestono nuovamente la Maglia Azzurra all’European Coastal Rowing Challenge Beach Sprint. Entrambi si classificano pluricampioni italiani in varie specialità e categorie, meritandosi anche la Madaglia di bronzo al Valore Atletico.
 
Dipiazza, complimentandosi con i giovani per gli ottimi risultati agonistici raggiunti, ha voluto consegnare loro il gagliardetto con l’Alabarda di Trieste: “Sono orgoglioso dei vostri successi che danno lustro alla nostra città confermando così ancora una volta Trieste città all’insegna dello sport ai massimi livelli. Vi auguro un futuro brillante ricco di ulteriori ottime soddisfazioni agonistiche”.
 
A ottobre Sebastiano e Annalisa parteciperanno al campionato mondiale di Coastal Rowing Beach Sprint in Portogallo, dove auspicano di poter aggiungere una nuova medaglia al loro curriculum sportivo.