Concorso Letterario “Tu, Io E Mondi Possibili”, trionfano tre studentesse del Galilei

Sono stati ricevuti questo pomeriggio (mercoledì 28 ottobre) nel salotto azzurro del Comune di Trieste, dal sindaco Roberto Dipiazza e dal presidente del Consiglio comunale Francesco Di Paola Panteca, le tre studentesse del Liceo scientifico “Galileo Galilei” che si sono aggiudicate a Treviso la decima edizione del premio letterario nazionale "Tu, Io e mondi possibili", categoria under 15.
 
Al primo posto si è classificata Francesca Garofalo, con il racconto dal titolo "Oltre quel muro giovani speranze". Al secondo posto Virginia Tudorov con "Questione di scelte" e al terzo Emily Grace Campanelli con il racconto "Trent’anni in vacanza". La giuria del premio “Tu, io e mondi possibili” ha inoltre espresso un particolare elogio al Liceo Scientifico Galilei di Trieste frequentato dai premiati e alla professoressa Claudia Giacomazzi per aver acceso nei suoi ragazzi il desiderio di scrivere e di trasmettere racconti ed emozioni toccanti.
 
Stima e apprezzamento per quanto fatto da queste tre giovani studentesse concittadine, seguite e stimolati dalla loro insegnante, è stata espressa sia dal sindaco Roberto Dipiazza che dal presidente Francesco Di Paola Panteca, intervenuto quest’ultimo anche alle premiazioni ufficiali, svoltesi lo scorso 11 ottobre a Casale sul Sile.