Associazione Mozart, domenica alla Sala Piccola Fenice “Il trio da camera e con orchestra”

Primo appuntamento del 2019 in grande stile dell’ Associazione Mozart Italia sede di Trieste, domenica 27 gennaio alle ore 20.30 presso la Sala Piccola Fenice, in via S. Francesco 5, con un concerto dal titolo “Il trio da camera e con orchestra”

Il giorno della nascita di W. A. Mozart, musicista al quale l’associazione triestina si ispira, viene celebrato con due grandi esempi di autori anch’essi naturalizzati viennesi, L. van Beethoven e J. Brahms.

Il tema del concerto sarà il TRIO nella duplice veste cameristica e concertistica. Al giovanile TRIO in Si maggiore op.8 di Johannes Brahms, composto dall’ artista

ventenne e affidato a uno dei maggiori ensemble italiani contemporanei, il TRIO RACHMANINOV assieme ai giovani dell’ AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA, farà seguito il celebre,                  potente ed espressivo TRIPELKONZERT in Do maggiore op. 56, conosciuto anche come GRANDE CONCERTO per pianoforte, violino, violoncello e orchestra di Ludwig van Beethoven.

Il TRIO RACHMANINOV è composto da STEFANO FURINI, violino, CECILIA BARUCCA SEBASTIANI, violoncello e ALESSANDRO BOISCHIO , pianoforte

L’ AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA è diretta dal Maestro STEFANO SACHER

Il concerto sarà registrato “live recording” per l’etichetta Velut Luna.