Visita in Prefettura del Presidente e dell'Amministratore Delegato di Fincantieri

Il Prefetto di Trieste, dottor Annunziato Vardé, ha ricevuto in Prefettura, in visita di cortesia, il Presidente di Fincantieri, Generale Claudio Graziano, e l’Amministratore Delegato, dott. Pierroberto Folgiero.

Il cordiale incontro è stato occasione per un confronto sui principali temi di comune interesse relativi alla  importantissima presenza di Fincantieri a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia, che assicura occupazione  e sviluppo economico anche con un importante  indotto.

Inoltre, è stata esaminata, nel quadro delle varie situazioni di crisi che stanno attraversando storiche industrie operanti a Trieste, la vertenza “Wärtsilä  Italia”, della quale Fincantieri è uno dei più importanti committenti a livello internazionale, e a tal riguardo è stato espresso il comune auspicio che si possa individuare al più presto una soluzione che possa consentire la prosecuzione dell’attività di produzione nello stabilimento di Bagnoli e la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, anche dell’indotto.

A conclusione dell’incontro il Prefetto ha assicurato il prosieguo degli eccellenti rapporti in atto con i vertici aziendali di Fincantieri anche ai fini della sicurezza dell’azienda e dell’attività produttiva.