Via dello Scoglio, tentata intrusione nella notte alla pizzeria “I Sapori di Toni”
Paura nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio 2025 a Trieste, dove si è verificato un tentativo di intrusione presso la pizzeria “I Sapori di Toni”. L’allarme è stato prontamente ricevuto dalla centrale operativa, che ha attivato l’intervento di una guardia giurata della Stsec insieme a una pattuglia dei Carabinieri, giunta immediatamente sul posto per le verifiche del caso.
Telecamera spostata con una sedia: scatta l’allerta sicurezza
All’arrivo sul luogo, situato in una zona centrale della città, la guardia giurata ha riscontrato un elemento particolarmente anomalo: una delle telecamere di sorveglianza dell’ingresso era stata spostata, con tutta probabilità per ostacolare l’identificazione degli eventuali intrusori. Il dispositivo risultava ruotato grazie all’utilizzo di una sedia posizionata strategicamente al di sotto, chiaro indizio di un’azione dolosa appena compiuta o in fase di preparazione.
Quattro sospetti segnalati in zona università
Nel corso della stessa notte, poco distante, in zona università, il sottoscritto ha notato e successivamente segnalato ai Carabinieri la presenza di quattro soggetti di sesso maschile, ritenuti potenzialmente sospetti in relazione alla tentata intrusione. Gli individui, intercettati mentre si trovavano nei pressi di via Fabio Severo, potrebbero essere collegati all’accaduto, anche se sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per verificare la loro posizione.
Indagini in corso, massima attenzione agli esercizi commerciali
La dinamica dell’episodio e la possibile connessione con i quattro soggetti segnalati sono ora al vaglio degli investigatori. Si indaga su un tentato furto, anche se non risultano danni o effrazioni evidenti all’interno del locale. Il pronto intervento della guardia giurata Stsec e il rapido coordinamento con i Carabinieri hanno permesso di evitare il peggio e di innalzare l’attenzione su possibili episodi di microcriminalità ai danni degli esercenti cittadini, specialmente nelle ore notturne.