Un marittimo triestino sulla crociera in quarantena in Giappone

C’è anche Thomas Madonia, un giovane triestino, sulla nave da crociera Diamont Princess. La nave si trova bloccata allo stato di quarantena al Porto di Yoko Ama in Giappone, in allerta a causa dell’epidemia che sta preoccupando ormai tutto il mondo, il Coronavirus. Lo sottolinea il tg di Telequattro.

Il nostro concittadino è terzo ufficiale di coperta, e si è diplomato all’istituto nautico sette anni fa. Thomas sarebbe in contatto con il Presidente del Collegio capitani di Trieste, il quale rileva che non ha il permesso di lasciare la nave dalla giornata di sabato scorso. 

Thomas dopo gli studi ha perseguito la strada che lo ha portato a divenire terzo ufficiale di coperta, iniziando così la sua carriera a bordo delle navi da crociera nel 2017.

Sono 500 le persone infette dal virus in quarantena sulla nave, e il rimpatrio dei 37 italiani è previsto per giovedì prossimo, tramite un volo messo a disposizione dall’aereonautica militare italiana. I 13 membri dell’equipaggio però sono tenuti a rimanere a bordo, in quanto la nave continua ad essere operativa a tutti gli effetti.