Trieste Airport, al via i collegamenti con Dublino e Barcellona, in aumento gli altri voli nazionali e internazionali
Dallo scalo di Trieste Airport nella giornata di ieri è partito il primo collegamento con Barcellona, ed oggi stata il turno di Dublino.
Le destinazioni internazionali dello scalo di Ronchi dei Legionari sono dieci, di cui tre assolutamente nuove. Con Ryanair si raggiungerà Barcellona il martedì e il sabato, mentre per Dublino il mercoledì e il sabato.
Inoltre, dopo l'interruzione invernale, da oggi si potrà anche ritornare a Bruxelles.
Il Friuli Venezia Giulia dunque si trova collegato a queste tre nuove destinazioni che vanno a sommarsi a quelle già esistenti di Londra Stansted, Malta, e Valencia, quest'ultima con un collegamento che arriverà a tre voli a settimana durante luglio e agosto.
Successivamente, a partire dal 3 luglio ci sarà il collegamento con la capitale albanese Tirana, promosso dalla compagnia low cost europea Wizz air, senza dimenticare i collegamenti con Francoforte della Lufthansa e con Belgrado della Air Serbia.
Infine, il charter su Tel Aviv, in Israele, condotto da Neos.
Per quanto riguarda i voli nazionali, da domenica prossima, 2 aprile, i collegamenti tra Roma e Trieste operati da ITA avranno partenze la mattina - alle 6.40 e alle 11.15 - e due il pomeriggio, alle 15.30 e alle 19.20, mentre il collegamento con Napoli è già divenuto giornaliero. In aumento anche i collegamenti su Bari, Palermo, Catania, Cagliari e Olbia.
Ita sta anche valutando di inserire un collegamento tra Trieste e Linate, il quale manca dal febbraio 2020, previsto presumibilmente a settembre.