Scontri tra ultras prima di Triestina–Brescia: una decina di tifosi del Brescia accompagnati in Questura
Mattinata agitata quella di domenica 2 novembre 2025 a Trieste, in occasione dell’incontro tra Triestina e Brescia in programma all’ora di pranzo. Secondo quanto si apprende, si sarebbero verificati momenti di tensione tra gruppi di ultras delle due tifoserie, con alcuni contatti avvenuti in zone limitrofe allo stadio e nei pressi della stazione ferroviaria.
Intervento tempestivo delle forze dell’ordine
Grazie all’intervento immediato della Polizia di Stato, la situazione è stata rapidamente riportata sotto controllo. Una decina di tifosi del Brescia è stata accompagnata in Questura per gli accertamenti di rito e per verificare eventuali responsabilità negli episodi avvenuti.
Massima attenzione per la sicurezza pubblica
L’ordine pubblico resta sotto costante monitoraggio: sono stati predisposti controlli rafforzati lungo i principali punti di accesso alla città e in prossimità dello stadio, per prevenire ulteriori episodi di violenza o disordini.
Le forze dell’ordine hanno ribadito la piena collaborazione con le società sportive, al fine di garantire che l’incontro si svolga in un clima di correttezza e sicurezza per tutti gli spettatori.