Piazza Foraggi, attraversano col rosso e causano uno scontro tra auto e motorino, un ferito

Piazza Foraggi, attraversano col rosso e causano uno scontro tra auto e motorino, un ferito

Nella serata di sabato 12 luglio 2025, attorno alle 22.25, si è verificato un incidente stradale in piazza Foraggi, a Trieste, che ha coinvolto un’automobile, un motorino e due giovani pedoni. Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi avrebbero attraversato la strada nonostante il semaforo rosso, creando una situazione di pericolo improvviso per i veicoli in arrivo.

Tamponamento tra i veicoli, scooterista a terra
Stando alle prime testimonianzem sembrerebbe che nel tentativo di evitare i pedoni, i due mezzi si sarebbero urtati tra loro, provocando un tamponamento tra l’auto e lo scooter. Il conducente del motorino è caduto a terra e ha riportato alcune ferite, ma è rimasto cosciente.

Una guardia giurata interviene per prima
Il primo a prestare soccorso è stato una guardia giurata della vigilanza STSEC, in servizio, che si trovava casualmente in zona. È stato lui a contattare la Polizia Locale, fornendo le prime indicazioni sull’accaduto e assistendo il ferito in attesa dei soccorsi.

Ambulanza sul posto e trasporto a Cattinara
Pochi minuti dopo è giunta un’ambulanza del 118, che ha preso in carico l’uomo ferito e lo ha trasportato all’ospedale di Cattinara per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma si è preferito effettuare tutti i controlli del caso.

La Polizia Locale avvia i rilievi
La Polizia Locale di Trieste ha eseguito i rilievi tecnici sul posto e raccolto le testimonianze per chiarire l’esatta dinamica. In particolare, si sta verificando la condotta dei due ragazzi che avrebbero attraversato col rosso, possibile causa dell’interazione tra i veicoli. 

Un episodio che evidenzia ancora una volta l’importanza della sinergia tra forza pubblica e sicurezza privata.