Nuovi atti di vandalismo tra viale D’Annunzio e largo Mioni: pneumatici tagliati la scorsa notte

Nuovi atti di vandalismo tra viale D’Annunzio e largo Mioni: pneumatici tagliati la scorsa notte

a segnalazione di un residente preoccupato: “Situazione sempre più fuori controllo”
Cresce la preoccupazione tra i cittadini di viale D’Annunzio, all’incrocio con largo Mioni e piazza Perugino, dove nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre si sono verificati nuovi episodi di vandalismo contro le auto parcheggiate. A segnalarlo a Trieste Cafe è stato un residente della zona, che ha raccontato di numerose vetture trovate con i pneumatici completamente tagliati.

Non è il primo episodio segnalato dai residenti
“Purtroppo – scrive il cittadino – non è la prima volta che succede. Abbiamo segnalato più volte la situazione, ma senza alcun intervento concreto.” Secondo quanto riferito, i danneggiamenti si ripetono da tempo, soprattutto nelle ore notturne, alimentando un crescente senso di insicurezza tra chi abita nel quartiere.

Richiesta di maggiori controlli e misure preventive
I residenti chiedono un intervento immediato delle autorità competenti e l’introduzione di misure di controllo e prevenzione, come una maggiore presenza delle forze dell’ordine e il potenziamento dell’illuminazione pubblica. “L’area è ormai diventata una zona molto calda – conclude la segnalazione – e la gente non si sente più sicura nemmeno a parcheggiare sotto casa.”