Michele Cafagna nuovo Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia

Pubblichiamo da Wärtsilä 
 
Il Gruppo tecnologico Wärtsilä ha nominato Michele Cafagna Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia. La carica sarà effettiva da subito. Con questa nomina il Gruppo intende rafforzare il leadership team italiano per compiere il prossimo passo verso il futuro.  
 
Michele Cafagna lavora per il Gruppo Wärtsilä da oltre 20 anni, con diverse e crescenti responsabilità sia nel business che nelle funzioni di supporto a livello globale, da ultimo come Vice President of Continuous Improvement. Manterrà anche questo ruolo così da poter continuare a sviluppare queste attività per tutto il Gruppo Wärtsilä.  
 
“Siamo lieti di poter affidare a Michele Cafagna il futuro del nostro Gruppo in Italia. La sua profonda conoscenza dell’azienda e del mercato, unita all’esperienza maturata per quanto riguarda la gestione di trasformazioni e cambiamenti, saranno un notevole supporto per il percorso che stiamo intraprendendo a Trieste e in Italia, nell’interesse dei nostri dipendenti e della comunità locale”, ha dichiarato Roger Holm, President Marine Power del Gruppo Wärtsilä.   
 
“Sono onorato di assumere questo nuovo incarico. Nessuno può farcela da solo nell'attuale complessità, data la situazione geopolitica, la volatilità dei mercati globali e la transizione verde che richiede un'evoluzione accelerata di molti attori industriali. La soluzione migliore può essere trovata solo guardando insieme al futuro, nell'interesse delle persone qualificate e motivate di Wärtsilä e della comunità locale”, ha dichiarato Michele Cafagna, Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia.  
 
L’Azienda ringrazia Andrea Bochicchio per il suo importante contributo e impegno per il successo dell'azienda durante diversi anni difficili ed è lieta che continuerà a essere parte del Gruppo ricoprendo il ruolo di Director of QuantiServ & Workshops Development, supportando il percorso di miglioramento delle operazioni nel Service come parte della strategia dell’Azienda.