Locale in piazza Perugino pieno di droga e armi, bravissimi i cani antidroga Gaby e Niko!
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Trieste, supportati dalle unità cinofile antidroga, hanno effettuato un controllo mirato presso un esercizio pubblico situato nelle immediate vicinanze di piazza Perugino.
Il fiuto dei cani individua la droga
Determinante si è rivelato l’intervento dei cani antidroga Gaby e Niko, che hanno consentito di rinvenire all’interno del locale 7 grammi di hashish, alcuni grammi di cocaina e un coltello con lama di 5 centimetri. Il materiale risultava occultato in uno dei divani presenti nell’esercizio.
Scatta il deferimento
All’esito dell’attività, i militari hanno deferito in stato di libertà il proprietario del locale, un 35enne di origini pakistane. L’intervento si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti nelle aree recentemente interessate da episodi di cronaca.
Sicurezza urbana e prevenzione
L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alle zone considerate sensibili sotto il profilo dell’ordine pubblico.