Il World Trade Center Trieste ricorda il 20° anniversario dell’11 settembre

Al termine della campagna elettorale iniziata ai primi di luglio e che a livello internazionale ha coinvolto oltre 300 World Trade Center presenti in 90 paesi del mondo, finalizzata ad occupare 1 dei 12 posti del Consiglio di Amministrazione del "Quartiere Generale" di New York, Cristina Sbaizero, CEO del WTC Trieste, che fa parte del gruppo Samer, è risultata vincitrice tra i numerosi aspiranti candidati.
 
Con i suoi 22 anni di esperienza maturata all'interno del network dei World Trade Center, Cristina Sbaizero - già Amministratore Delegato del WTC Trieste – adesso e per i prossimi quattro anni è anche Componente del Consiglio di Amministrazione della World Trade Centers Association di New York. 
 
“Per me è un onore, che condivido con Trieste e con il Friuli Venezia Giulia, essere stata nominata Consigliere di Amministrazione dell’organizzazione internazionale sorta negli anni ’70 e tutt’ora fortemente attiva nel promuovere il commercio, gli investimenti e lo sviluppo economico nel mondo” - dichiara Cristina Sbaizero. Attorno a quel tavolo strategico porterò idee innovative, e darò voce anche alle esperienze di successo maturate nel nostro territorio, come possibili soluzioni di criticità emerse in un contesto socio-economico globale radicalmente trasformato dagli eventi degli ultimi anni”. 
 
Soddisfazione è stata espressa anche da Enrico Samer, Presidente del gruppo Samer - di cui il WTC Trieste fa parte - che adesso può contare una rappresentanza anche in uno dei più importanti contesti economici mondiali.
 
I World Trade Center sono una rete fortemente interconnessa che al proprio interno conta oltre 15.000 esperti in tematiche relative al commercio internazionale e agli investimenti. Tali competenze, messe a fattor comune nella rete, favoriscono le collaborazioni tra imprenditori in un ambiente professionale stimolante ove la fiducia tra gli interlocutori è la garanzia della riuscita delle iniziative.
 
Lo stesso WTC Trieste, con un team di esperti dedicato e forte del contesto di cui fa parte, si propone al sistema imprenditoriale locale e regionale come un facilitatore a livello internazionale di progetti imprenditoriali offrendo ai suoi membri servizi di consulenza commerciale, formativa e di networking.
 
Numerosi i messaggi di supporto e di congratulazioni giunti al World Trade Center Trieste per la nomina di Cristina Sbaizero nel Board mondiale.