Fvg, si tuffa nel fiume: giovane giovane di origini indiane si procura diverse fratture
Tra le 17 e le 18.30 si è svolta una missione di soccorso con attivazione della stazione di Udine del Soccorso Alpino e dell'elisoccorso regionale.
La chiamata alla Sores è arrivata dal Rio Palar, dove un giovane del.2002 di origini indiane ha subito diverse fratture agli arti superiori e inferiori a causa di un tuffo dalla terza cascata.
L’elisoccorso regionale.ha calato l'equipe di bordo con due verricellate da 40 metri, prima il tecnico tecnico elisoccorso con il.medico in doppia e poi l'infermiere con la barella. Il.giovane si trovava ancora in acqua sorretto da un'altra persona che gli teneva il capo fuori e in acqua è stato posizionato sulla.barella.spinale per poi essere traslato su questa fuori dall'acqua, su un muretto, e stabilizzato. Tre le.verricellate per imbarcare nuovamente tutti a bordo, con l'aiuto di una speciale vela per evitare la.rotazione della barella.durante il recupero nella stretta forra. Il ferito è stato trasportato a Udine. La stazione di Udine era pronta in base a dare supporto che non è stato necessario.