Fvg, problemi di ordine pubblico e schiamazzi: sospesa licenza a due locali

Sono stati notificati ieri, 19 novembre, ai titolari degli esercizi pubblici “All’Alpino” e “Elliott Bar” siti in questo capoluogo, i provvedimenti del Questore di Gorizia che dispongono, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la sospensione dell’autorizzazione per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
 
Al bar “All’Alpino” di via Montesanto la restrizione - ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di P.S. - è stata imposta in quanto l’esercizio è stato teatro di diversi episodi di disturbo della quiete pubblica che hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine.
 
All’“Elliot Bar” di via Balilla lo stesso provvedimento è stato emesso in seguito ad un episodio di turbativa dell’ordine pubblico e per reiterate violazioni delle normative relative al contenimento del contagio da Covid-19.
 
I decreti di sospensione, predisposti con un’azione coordinata tra la Polizia Locale del Comune di Gorizia, la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Gorizia, avranno una validità rispettivamente di sei e otto giorni, che comprende l’attività di asporto e consegna a domicilio.