Ferriera, Rodà (Uilm): «Vogliamo risposte in merito all’accordo di programma» (VIDEO)

È stato richiesto con grave urgenza alla prefettura l’incontro con i sindacati in merito alla firma dell'accordo di programma della ferriera di Servola, «Gli abbiamo consegnato un sollecito» dichiara a Trieste Cafe Antonio Rodà (Uilm) «all’indirizzo del ministro Patuanelli e del presidente Fedriga».

 

Il ministro Patuanelli, nell’arco dell’incontro svoltosi lo scorso 23 maggio «aveva indicato nella settimana successiva la data di firma dell’accordo di programma della ferriera», la data è però ormai passata ed i sindacati del programma non hanno ad oggi alcuna notizia.

 

«Sappiamo che il programma sicuramente non è stato firmato» spiega Rodà «comincia a crescere sempre più forte la preoccupazione tra i lavoratori».

 

Il sollecito mira a ricevere una risposta chiara al più presto, e chiedeva un ricevimento, programmato per la giornata di oggi, giovedì 4 giugno, con la Regione, che ha confermato la propria disponibilità ad un incontro. «Vogliamo capire quando ci sarà la firma, e se c’è un problema che impedisce la firma vogliamo sapere quale sia. Crediamo siano risposte ed aspettative legittime. Si parla del futuro di tanti lavoratori e di un’area industriale che può rappresentare un elemento di sviluppo per tutta la città».

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO