«Droghezzi e rischio fughe dai cancelli»: la segnalazione sull’area cani dell’ex OPP (VIDEO)
Un’area cani apprezzata, ma non esente da criticità. È quanto emerge dalla segnalazione di una triestina che ha deciso di documentare, con un video e parole dirette, la situazione riscontrata nell’area dedicata agli amici a quattro zampe nel comprensorio dell’ex OPP di Trieste.
Secondo quanto riferito, al suo arrivo ha trovato a terra sigarette, cartine, bicchieri di plastica e tracce di sostanze sospette, definite “droghezzi”. Oltre al degrado, la cittadina evidenzia anche un potenziale pericolo strutturale: il cancello d’ingresso – pur affacciandosi su una zona dotata di un muretto – risulterebbe non sufficientemente protetto in alcuni punti. Secondo quanto dichiarato, un cane con un semplice balzo potrebbe superare l’altezza del muro, accedendo così alla zona frequentata da persone.
«Questa è una delle aree migliori che lei ha fatto a Trieste, signor sindaco», osserva la cittadina rivolgendosi direttamente al primo cittadino. «Ma qui ci andrebbe una bella rete. Non costa molto. La prego, la metta e faccia le aree come Dio comanda».
Il video si chiude con un appello costruttivo: la richiesta di piccoli interventi di manutenzione e prevenzione che potrebbero migliorare notevolmente un’area già molto frequentata e apprezzata dalla cittadinanza.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA