Dramma in Veneto, muore durante un’escursione in motoslitta tra Auronzo e Misurina

Dramma in Veneto, muore durante un’escursione in motoslitta tra Auronzo e Misurina

Tragedia nella serata di sabato 4 gennaio 2026 ad Auronzo di Cadore, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre stava scendendo in motoslitta insieme a un amico dal Rifugio Auronzo in direzione Misurina.

L’allarme scattato poco dopo le 19

L’allerta alla Centrale operativa è arrivata verso le 19.15, quando l’amico dell’uomo ha contattato i soccorsi spiegando che il compagno si era improvvisamente accasciato a terra. I due si trovavano all’altezza del secondo tornante, dove il conducente del mezzo si era fermato dopo la caduta del passeggero.

I tentativi di rianimazione

Resosi immediatamente conto della gravità della situazione, l’uomo ha lanciato l’allarme e ha iniziato le manovre di rianimazione, proseguite fino all’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano e una squadra del Soccorso alpino di Auronzo, che ha raggiunto l’area prima in fuoristrada e poi con il quad.

Inutili i soccorsi

Nonostante il rapido intervento, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il medico giunto sul posto ha potuto soltanto constatarne il decesso, lasciando sotto shock l’amico che aveva assistito all’improvviso aggravarsi delle condizioni.

La salma affidata alla Guardia di finanza

Dopo le operazioni di recupero, la salma è stata trasportata al campo sportivo di Auronzo e successivamente affidata alla Guardia di finanza per gli adempimenti di competenza.