Discarica abusiva di pneumatici, volontari puliscono la zona sotto la pioggia e il freddo

La pioggia non ha fermato i Volontari del Progetto per l’Ambiente, Adriano, Giorgio, Paolo, Matteo, Jary, Elena, Filippo e Michele che oggi sono intervenuti per pulire un tratto di Patok in Località San Giuseppe interessato da una discarica abusiva di pneumatici.

L’inciviltà non ha limiti e non conosce l’educazione ambientale, cosi si esprime Toffoli Adriano Vice presidente Nazionale dell’associazione L’Altritalia Ambiente, il fenomeno delle discariche abusive e in crescente aumento e si invità le istituzioni a trovare delle soluzioni , in questo caso oltre la maleducazione esiste il dolo in quanto quando si compera un pneumatico nuovo si paga in anticipo lo smaltimento.

Alessandro Novello Comandante  del Corpo Pompieri Volontari , felice di aver potuto contribuire a pulire un area boschiva in degrado.

Importante la collaborazione tra Associazioni per la sensibilizzazione e la tutela ambientale, a servizio delle collettività e in supporto agli enti locali cosi Giorgio Cecco coordinatore regionale di Fare Ambiente.

Si ringrazia L’AcegasApsAmga per la fornitura del scarrabile e lo smaltimento dei rifiuti.