Coronavirus, in aumento i casi in Slovenia: 31 nelle ultime 24 ore

Aumentano in maniera evidente i contagi da Covid-19 in Slovenia: a fronte di 1.118 test eseguiti, sono stati confermati ben 31 nuovi casi, che rappresenta la cifra più alta dal 10 luglio ad oggi. 
 
Fortunatamente non ci sono stati nuovi decessi e pertanto il numero complessivo rimane fermo a quota 129. 
 
Dall’inizio dell’epidemia si sono registrati un totale di 2.303 casi positivi al Covid_19 di cui una ventina con un’età inferiore ai 34 anni. 
 
Attualmente sono ricoverate in ospedale 23 persone di cui due in terapia intensiva. 
 
Il governo attraverso i suoi canali, in primis per mezzo del suo portavoce Jelko Kacin, rassicura che il quadro epidemiologico è stabile e che il trend dei contagi è favorevole, anche se evidenzia la sua disapprovazione difronte ai comportamenti irresponsabili dei più giovani.
 
Le infezioni dell’ultima settimana continuano a rimanere sparse in tutto il Paese anche se secondo i dati pubblicati qualche giorno fa la Slovenia conta 7,99 persone infette ogni 100mila persone nelle ultime due settimane.
 
Tale rilevazione porterebbe, secondo i criteri stabili, il Paese nella lista degli Stati “verdi”, quindi sicuri. 
 
Ad oggi dei 188 casi attivi, 40 si trovano nell’area di Lubiana.
 
Nello specifico di questa settimana la maggior parte dei contagi si distribuiscono così: nove, sono stati riscontrati a Lubiana, tre a Celje, due a Vipacco e Satrše, e un contagio ciascuno in altri 14 comuni, più un cittadino straniero.