Concerti estivi in piazza Unità, Dipiazza: «Costi sicurezza troppo elevati, seria riflessione con i giovani»

«Dopo il tragico evento di Torino, a cui è seguito il decreto Minniti e oltretutto dopo i fatti della discoteca di Corinaldo nel corso del concerto si Sfera Ebbasta con 8 giovanissimi, c’è stato un restringimento sul tema sicurezza con richieste estremamente particolareggiate e soprattutto esose, basta pensare a Capodanno, tra controlli, metal detector, varchi, personale ad hoc».

Lo ha sottolineato il sidnaco di Trieste Roberto Dipiazza nel corso della diretta con i giovani andata in onda ieri, lunedì 27 gennaio 2020, su Trieste Cafe.

«Farò - conclude il Sindaco -  a questo proposito una serie riflessione. Se dobbiamo spendere delle cifre insostenibili per prendere centinaia di steward che controllino tutto, sarà da pensarci bene, con ragionamenti specifici. Sui possibili concerti, poi vorrei confrontarmi con i giovani per capire i loro gusti e chi vorrebbero avere in piazza, a seconda poi dell’offerta che ci sarà proposta. Non mi dispiacerebbe Elisa, visto il grande successo avuto a Monfalcone. Il ragionamento però come detto lo farò con voi giovani, per veder se merita o meo tale investimento e in caso chi poi proporre alla città».