Camper in fiamme all’Obelisco: esplosioni nel campeggio, un ferito e grande mobilitazione dei soccorsi

Camper in fiamme all’Obelisco: esplosioni nel campeggio, un ferito e grande mobilitazione dei soccorsi

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di giovedì 1° maggio 2025 a Trieste, dove un violento incendio è divampato all’interno del campeggio Obelisco di Opicina. Tutto è iniziato attorno alle 18.30, quando un camper ha preso fuoco improvvisamente, scatenando una serie di esplosioni causate dalle bombole di GPL presenti a bordo.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, coinvolgendo almeno due roulotte e altre due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze. Una scena impressionante, accompagnata da colonne di fumo nero visibili anche da lontano, che ha allarmato residenti e turisti presenti nella struttura.

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Opicina, supportati da due autobotti della sede centrale di Trieste e un’ulteriore autobotte inviata da Monfalcone, ha permesso di circoscrivere l’incendio e mettere in sicurezza l’intera area. Le operazioni sono ancora in corso ma, secondo quanto riferito, il rogo risulta attualmente sotto controllo.

Nel bilancio dell’incidente, si registra una persona leggermente ferita, prontamente assistita dal personale sanitario presente sul posto. Fortunatamente, non si segnalano vittime né feriti gravi.

Un episodio che riaccende l’attenzione sui rischi legati alla presenza di gas nei veicoli da campeggio e sull’importanza della tempestività dei soccorsi. Grazie all’efficienza e alla professionalità delle squadre intervenute, è stato evitato un bilancio ben più grave.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA