Calciatore dell'Inter Eriksen operato al cuore, la speranza da un defibrillatore cardiaco
Christian Eriksen sarà operato al cuore dopo l'arresto cardiaco accaduto durante Danimarca-Finlandia lo scorso sabato. Al giocatore danese sarà impiantato un defibrillatore sottocutaneo, come comunicato in una nota dalla Federcalcio scandinava.
"Dopo diversi esami si è deciso che Christian dovrà avere un ICD (defibrillatore cardiaco). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco causato da aritmia. Christian ha accettato la soluzione e il piano è stato inoltre confermato da specialisti nazionali e internazionali, che raccomandano tutti lo stesso trattamento. Incoraggiamo tutti a rispettare la privacy e la serenità di Christian e la sua famiglia".
Il defibrillatore in questione interverrà automaticamente qualora in futuro dovesse avvenire un nuovo cortocircuito elettrico in seguito a fibrillazione ventricolare.
Resta invece tutto da scrivere il futuro calcistico del centrocampista dell'Inter, sul quando e se potrà tornare in campo servirà una diagnosi precisa sulla patologia sottostante che ha portato il suo cuore a fermarsi senza che ci fosse stata alcuna avvisaglia in tal senso.