mercoledì 16 settembre 2026
Breaking
Trieste, Zaulovic sostiene Cecco sul caso della dottoranda pakistana: «Libertà delle donne non si negozia» Cellulare alla guida e dito medio al centauro: «Basta un attimo per trasformare notifica in tragedia» Segnalati alcuni casi di salmonellosi a Trieste Danielis-Valerio: «Non è più la città sicurissima» – «La sicurezza non è di destra né di sinistra» (VIDEO) Trieste, controlli al confine, Conti (PD) dopo Tajani: «Il ritorno alla normalità arriverà comunque tardi» Bertoli guarda agli ultimi mesi di mandato: «Trieste cresce, ma ci sono ancora tante cose da fare» (VIDEO) Trieste, nuovi spazi sportivi a Chiarbola: palestra pronta ad aprire in autunno (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Danneggiare i giochi dei bambini nei parchi purtroppo capita spessissimo» (VIDEO) Trieste, Cimolino (AVS): «Trasporto pubblico gratuito, a partire da studenti e ragazzi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «Non mi candiderò a sindaco, le primarie soltanto come ultima ratio» (VIDEO) Trieste, Moro (AVS): «La città è diventata un forno, serve una mappa dei rifugi climatici» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): «Futuro in Comune non è una somma di partiti, condividiamo una visione di città» (VIDEO) Dj triestino Ricky Ottolino: «Un DJ senza social rischia di essere invisibile» (VIDEO) Social e intelligenza artificiale, influencer triestina Samantha: «Gente vuole persone vere e meno filtri» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 16 settembre, possibili piogge in serata Trieste, Zaulovic sostiene Cecco sul caso della dottoranda pakistana: «Libertà delle donne non si negozia» Cellulare alla guida e dito medio al centauro: «Basta un attimo per trasformare notifica in tragedia» Segnalati alcuni casi di salmonellosi a Trieste Danielis-Valerio: «Non è più la città sicurissima» – «La sicurezza non è di destra né di sinistra» (VIDEO) Trieste, controlli al confine, Conti (PD) dopo Tajani: «Il ritorno alla normalità arriverà comunque tardi» Bertoli guarda agli ultimi mesi di mandato: «Trieste cresce, ma ci sono ancora tante cose da fare» (VIDEO) Trieste, nuovi spazi sportivi a Chiarbola: palestra pronta ad aprire in autunno (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Danneggiare i giochi dei bambini nei parchi purtroppo capita spessissimo» (VIDEO) Trieste, Cimolino (AVS): «Trasporto pubblico gratuito, a partire da studenti e ragazzi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «Non mi candiderò a sindaco, le primarie soltanto come ultima ratio» (VIDEO) Trieste, Moro (AVS): «La città è diventata un forno, serve una mappa dei rifugi climatici» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): «Futuro in Comune non è una somma di partiti, condividiamo una visione di città» (VIDEO) Dj triestino Ricky Ottolino: «Un DJ senza social rischia di essere invisibile» (VIDEO) Social e intelligenza artificiale, influencer triestina Samantha: «Gente vuole persone vere e meno filtri» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 16 settembre, possibili piogge in serata
ASUGI informa

Autorizzazione alla conduzione dello Studio sperimentale con fine di lucro farmacologico

Luca Marsi·

Lo Studio è una sperimentazione clinica di fase II di medicinale che prevede l’arruolamento competitivo in 15 Paesi europei di 90 pazienti affetti da insufficienza cardiaca con frazione di eiezione ridotta (HFrEF), dei quali circa 4 presso l’ASUGI;
L’obiettivo principale dello Studio consiste nel valutare la sicurezza e la tollerabilità di dosi crescenti del principio attivo AC01 in pazienti ambulatoriali con HFrEF stabile trattati due volte al giorno (BID) nella Parte A dello studio di fase 1b, e di valutare la dose raccomandata (RDs) nella coorte di espansione dello studio di fase 2a (Parte B) alla quale partecipa il Sito ASUGI;.
ASUGI autorizza il Prof. Gianfranco Sinagra, della S.C. Cardiologia dell'Azienda Sanitaria Giuliano Isontina a condurre, sotto la sua responsabilità, presso la predetta Struttura Complessa, lo Studio sperimentale in oggetto.

 

Articoli correlati