In giro per il mondo con una bici in bamboo: l'incredibile viaggio di un 20enne triestino

«A partire dal gennaio 2019, sto seguendo i miei sogni  e sono partito per viaggiare per il mondo su una bicicletta di bambù fatta a mano. Il tour è iniziato dalla città di Trieste, che mi ha dato i natali in Italia, e continuerà fino a quando avrà soldi a disposizione. Mi dirigo ad ovest. Il mio obiettivo nel breve periodo è raggiungere lo Stretto di Gibilterra, per poi dirigermi verso il Portogallo». E' partito lo scorso 20 gennaio l'incredibile viaggio in bicicletta (in bamboo, realizzata amano)  del 21enne triestino Pierfrancesco Santin.

Le tappe del viaggio vengono raccontate giornalmente, con tanto di foto, nel blog ufficiale dell'evento,

Su di lui il ragazzo racconta: «Sono un giovane, libero pensatore italiano, adoro stare all'aperto e andare in bici. Dopo aver concluso il liceo, ho studiato in Canada. In Cina ho insegnato inglese ai giovani studenti. Attualmente il mio obiettivo è condividere le mie esperienze per creare una comunità consapevole online. Il benessere è una realtà e deve essere la nostra priorità».

Nella prima tappa del viaggio, il giovane da Triste è giunto sino a Treviso, per poi dirigersi verso Verona, Piacenza, Ottone e Genova. Attualmente sta attraversando la Spagna dopo essere  transitato per la Francia.