Immaginario Scientifico di Trieste, Vigilia e Santo Stefano con speciali visite al planetario

Le feste quest'anno hanno il sapore della scoperta: l'Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano, sarà aperto anche domenica 24 dicembre, dalle 10.00 alle 14.00 e martedì 26 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00.

Oltre a sperimentare con gli “exhibit” interattivi, tutti da toccare e sperimentare, si potranno ammirare le emozionanti immagini di scienza delle multivisioni.

Ma non è tutto: il 24 e il 26 dicembre ci saranno anche delle visite al planetario davvero speciali, con partenza ogni ora a partire dalle 11.00. Il 24 dicembre le visite saranno dedicate al solstizio d'inverno (che quest'anno avverrà il 21 dicembre): scopriremo assieme cosa succede nella notte più lunga dell'anno, celebrata fin dall'antichità da popoli e culture diverse. 

Martedì 26 dicembre invece le visite al planetario ci mostreranno la “Volta celeste anno zero”: adulti e bambini da 6 anni in su potranno fare un viaggio nel passato, alla scoperta del cielo degli antichi, per capire come lo vedevano e come sono cambiati i pianeti e le stelle in più di 2000 anni.

Le visite al planetario sono dedicate ad adulti e bambini da 6 anni in su, con iscrizioni sul posto. Il museo è invece adatto a tutte le età e non è necessario prenotare.

Maggiori informazioni su tutte le attività del periodo natalizio sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it, dove è anche possibile anche iscriversi alla newsletter, oppure sulla pagina Facebook dell'Immaginario Scientifico.