Immaginario Scientifico, brindisi a base di scienza: domenica il "il cin cin del fisico”

Continuano le speciali attività organizzate dall' Immaginario Scientifico per il periodo delle feste: domenica 30 dicembre, durante l'orario di apertura del museo, sono in programma alle ore 11.00 e alle 15.00 i laboratori per bambini “Scienziati della domenica: il cin cin del fisico”.

Per festeggiare il nuovo anno i bambini da 5 a 10 anni costruiranno un ingegnoso calice, per sorprendere gli ospiti con un brindisi... da veri intenditori! Le iscrizioni per i laboratori si fanno online su www.immaginarioscientifico.it

Apertura speciale del museo martedì 1° gennaio, con le visite speciali al planetario dedicate alle “Stelle fra i miti”: ogni ora dalle 11.00 adulti (e bambini da 6 anni in su), potranno scoprire le costellazioni invernali, con le loro peculiari forme, e i modi per individuarle, ascoltando anche le storie mitologiche a loro collegate. Iscrizioni sul posto.

Il programma delle feste dell'Immaginario Scientifico si conclude domenica 6 gennaio, con due speciali attività nel corso dell'apertura del museo. Dalle 10.00 alle 14.00 sarà possibile partecipare all'Officina a ciclo continuo “Befana pop-up”: in quest'attività, rivolta al pubblico di tutte le età, si potrà costruire un'originale cartolina pop-up dedicata alla simpatica vecchietta, progettandone il prototipo e assemblando il materiale a disposizione. L'attività è a ciclo continuo e non necessita di prenotazione.

Sempre il 6 gennaio, alle ore 15.00, c'è il laboratorio per bambini da 5 a 10 anni “Scienziati della domenica: TurboBefana”: riuscirà anche quest'anno la Befana a spiccare il volo per portare i regali a tutti i bambini? Certo, con l'aiuto della fisica e della voglia di sperimentare dei partecipanti! Per questo laboratorio le iscrizioni si effettuano tramite form online su www.immaginarioscientifico.it

Tutte le informazioni sono sempre disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it