Harlem Gospel Choir a Trieste

Si è diffusa potente la voce dell'Harlem Gospel Choir, che ieri sera ha fatto sold out nella seconda tappa di concerti al Teatro Rossetti di Trieste.

Fondato già nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazione di Martin Luther King, l'Harlem Gospel Choir racchiude in sè le più eleganti voci delle Chiese della comunità afroamericana di Harlem e New York, impegnate a diffondere la fede e la gioia delle parole del Signore in tutto il mondo e nella raccolta di fondi da devolvere alle opere di bene.

In tutti questi anni il Coro ha cercato di eliminare le barriere tra le culture e le popolazioni, collaborando anche con grandi artisti della scena musicale come Bono degli U2, Keith Richards dei Rolling Stones, dal Maestro Andre Rieu a Diana Ross, dai The Chieftains a Ben Harper e recentemente con Pharrell Williams.

L'Harlem Gospel Choir si è esibito inoltre per Papa Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, i due Presidenti degli Stati Uniti d’America (Carter e Obama), la Famiglia Reale, Nelson Mandela e in numerosi eventi, quali l’International Broadcast Memorial a Times Square per Michael Jackson, il 60° compleanno di Elton John.

A Trieste l'Harlem Gospel Choir ha portato i più famosi brani della tradizione gospel come Oh Happy Day e Amazing Grace, riuscendio ad interpretare in maniera eccellente anche brani in chiave jazz, blues e pop come quelli scritti da Beyoncè, fino ad arrivare alle tradizionali canzoni natalizie.

Una carica unica unisce questo gruppo di interpreti in grado di coinvolgere il pubblico e facendolo sentire parte dell'Harlem Gospel Choir per una sera; calore, magia e vicinanza fluiscono dalle loro voci appassionate.

Uno spettacolo unico fatto di condivisione e comunanza.

Organizzato da VignaPr e Politeama Rossetti

Trombetta Martina