FSP Polizia: «Aumento della percezione di insicurezza in città, necessario più personale»

«Continuano le segnalazioni dei cittadini riguardanti tentativi di aggressione, piccoli furti, e molestie da parte di personaggi che rimangono ignoti causa la insufficiente presenza di personale delle F.O. Sul territorio. La situazione sulla sicurezza in città è garantita, ma va assolutamente potenziata e viene aggravata anche dalla lentezza del sistema NUE, che con la sua ormai conclamata macchinosità fa arrivare le notizie alle autorità con ritardi pesanti per un pronto intervento».

Lo rileva in una nota il Segretario Generale FSP Polizia di stato Alessio Edoardo ,

«La Questura  continua la nota - ,non immobile su tale argomento, più volte ha notiziato l’Amministrazione centrale del fabbisogno di un aumento e sopratutto un ringiovanento del personale, ma Roma sembra non aver voluto sentire le problematiche espresse dalle autorità di una città , che seppur piccola , ha inoltre 54km di confine da presidiare, inserito nella rotta balcanica di immigrazione clandestina. A rafforzare il tutto, oltre ai rintracci di profughi di qualche settimana fa ,alcuni giorni addietro sono state postate le foto di vestiti abbandonati e tracce di passaggio di clandestini nei nostri boschi carsici».

«È chiaro ormai - continua Alessio Edoardo - che anche questa città non è più quell’oasi di tranquillità che la contraddistingueva nei decenni passati, lo si evince anche, dall’ultimo tentativo di aggressione in via Ciamician, per fortuna risolto solo con grande spavento per una ragazza ,molestata alle 18:30 in una zona ritenuta da sempre tranquilla, per questo motivo , questa O.S. ,Chiede con insistenza che vengano riviste le quote di personale che il Ministero aveva stilato anni addietro sulla percentuale di F.O. Pro cittadino sul territorio, proprio in virtù dei cambiamenti socio-politici di questi ultimi 5 anni» .

«Richiediamo - conclude FSP Polizia -  con forza alle autorità competenti di alzare la voce per riportare quella serenità alla cittadinanza che si sta perdendo per strada e non vogliamo sentirci dire che nelle altre città la situazione e peggiore, non ci sono scuse , se si può tamponare subito il problema va fatto senza pensarci un’attimo !»