Ex-Ospedale Militare, inaugurato “Different Reading” il nuovo punto lettura

Different Reading” è il nuovo 'punto lettura' - realizzato dall’ Associazione di promozione sociale ticonzero in collaborazione con il Comune di Trieste e Rtmliving - che è stato inaugurato alla Residenza Ex-Ospedale Militare di via Fabio Severo 40, alla presenza del Direttore del servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste Laura Carlini Fanfogna, del local executive manager Antonio Theodossiu, della responsabile del Progetto Biblioteca Diffusa Mavis Toffoletto e del Presidente dell’Associazione ticonzero Alessandro Di Grazia.

Different Reading è parte integrante del progetto “Biblioteca diffusa”, promosso dal Servizio Biblioteche Civiche del Comune di Trieste allo scopo di rendere capillare il servizio di pubblica lettura sul territorio comunale.

Grazie a questo progetto, che prevederà altre aperture nel giro di breve tempo, si sta realizzando la costruzione di una sempre più ampia rete bibliotecaria, il cui scopo precipuo è quello di condividere il patrimonio librario dei servizi bibliotecari del Comune e quello di singoli cittadini,  associazioni, organizzazioni e altre istituzioni, creando nuovi spazi caratterizzati sia dalla possibilità di accedere a un servizio culturale che da occasioni di incontro e socializzazione rivolte alla cittadinanza.

I volumi appartenenti alle biblioteche dei punti lettura sono tutti inseriti all’interno del Servizio bibliotecario nazionale ed è possibile consultarli nel portale www.biblioest.it assieme a quelli di tutte le altre biblioteche cittadine. Chi volesse contribuire al progetto “Biblioteca diffusa” con eventuali donazioni di libri o con una partecipazione attiva può farlo scrivendo a mavis.toffoletto@comune.trieste.it . Per altre informazioni scrivere a ass.ticonzero@gmail.com.

L'orario di apertura alla cittadinanza del punto lettura Different Reading nel mese di dicembre 2017 sarà: lunedì: ore 10-17; martedì: ore 9-19; giovedì: ore 9-15; venerdì: ore 10-17.

Per eventuali aggiornamenti sugli orari si invita a visitare il sito: http://polotsa.units.it/U313