Concorso “Parole, suoni e colori contro la violenza sulle donne”, premiate le vincitrici al Revoltella

In occasione della Giornata internazionale della Donna, si è tenuta ieri sera, 26 marzo, all’Auditorium “Marco Sofianopulo” del Civico Museo Revoltella, la premiazione del Concorso artistico-letterario “Parole, suoni e colori contro la violenza sulle donne”, promosso dall’Assessorato comunale alle Pari Opportunità e dal centro antiviolenza G.O.A.P.

Il concorso - che era rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni -  voleva stimolare una riflessione sulla violenza di genere e far emergere la percezione del fenomeno tra i giovani. Obiettivo 'centrato' dalle vincitrici: Maristella Tassetto, con il racconto “A Caterina”, Clara Devescovi, con un video e una serie di fotografie, Anita De Barba e Anna Lunardis, entrambe con un'immagine, Caterina Lavagnini con il racconto “Occhi” e Daria Rigo con la foto “Non negare l'evidenza”.

Le vincitrici hanno ricevuto in premio un E-Reader, consegnato dall'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Trieste assieme a Imma Tromba e Adriana Luciani del GOAP,  alla presidente della Casa Internazionale delle Donne, Patrizia Saina con Tea Giorgi.