Centenario Triestina, questa sera El Mago de Umago al Salone degli Incanti

Nell'ambito delle iniziative e degli appuntamenti previsti dal programma per il primo secolo di vita dell'US Triestina Calcio 1918 venerdì 25 gennaio, alle ore 18.30, con ingresso libero, al Salone degli Incanti, sarà presentato il libro “ Un secolo, storia di cento primavere”, che ripercorre vicende sportive e non accadute all'ombra dell'alabarda.

Superando la consueta concezione di libro storico sul calcio, il volume -realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT- mette in luce lo stretto costante rapporto tra la squadra alabardata e la città. Un racconto di epoche, mutamenti, circostanze. Un percorso unico, nel novecento triestino, tra guerre, rinascite, riappropriazioni identitarie all'ombra e nel “culto” dell'alabarda e dove la Triestina diventa molto più di una semplice squadra di calcio, perché storia di generazioni appassionate e di vita. Per info e prenotazioni del libro si può scrivere a triestina100@gmail.com

Da segnalare che sempre venerdì 25 gennaio al Salone degli Incanti, la giornata proseguirà con la presentazione in diretta della partita Triestina-Albinoleffe a cura di RadioAttività. E a seguire, alle ore 20.30, spettacolo di Musica Baret con El Mago de Umago e i Cugini de Gianfry con la partecipazione di Siora Jolanda e Pasquale Abbacchio.

La mostra “Un secolo di storie di cento primavere” sarà aperta e visitabile gratuitamente fino al 3 febbraio, con ii seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 23.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00.