Cafe Rossetti, venerdì serata swing e ballo Lindy Hop con il Flampet Duo

Ancora una grande serata Swing al cafè Rossetti: per gli Swinging Friday sotto la direzione artistica di Stefano Franco, venerdì 27 aprile 2018 dalle ore 22.00 sarà di scena il Flampet Duo (Flavio Davanzo e Stefano Franco) per una serata a tutto Swing di musica e ballo Lindy Hop a cui sono invitati gli Hoppers di tutta la regione e la vicina Slovenia.

Sul palco per una scatanata serata che farà rivivere agli appassionati la Swing Era saliranno:

Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano, non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante.

Flavio Davanzo è particolarmente conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ha suonato con Toni Scott, Kenny Wheeler e John Taylor l e la sua lunga e proficua collaborazione con Giancarlo Schiaffini è sfociata in 4 anni di dischi e concerti in Italia e all'estero. Dal 2009 insegna tromba Classica e moderna in Istituti Statali, Licei e Conservatori. Al suo attivo vanta una quarantina di incisioni come turnista e alle spalle ha una lunga attività di arrangiatore presso il teatro Miela di Trieste. E' il Direttore della Shipyard Big Band. Flampet Horns di Stefano Franco sono solisti regionali di livello assoluto. In questa formazione la tromba ricopre esattamente le necessità polifoniche, rendendo gli arrangiamenti completi dal punto di vista sonoro e timbrico.

Flampet Horns si destreggiano tra accompagnamenti, assoli e i famosi “specials” posti all'interno delle canzoni jazz quasi a ricreare le atmosfere delle Big band. Ingresso libero.