Break Dance, obiettivo Olimpiadi per un quattordicenne triestino: «Votatemi e fate avverare il mio sogno!»

C’è tempo fino la mezzanotte di lunedì 1 agosto (dunque tutto il lunedì compreso) per supportare e votare il giovanissimo triestino Nicolò Fontana, permettendogli di qualificarsi alle Olimpiadi di Break Dance, la cui prima edizione è in  programma nel 2018 a Buenos Aires.

«Ho 14 anni – esordisce il giovane – e frequenterò a settembre la seconda del Da Vinci. Faccio break dance da oltre 8 anni. È una disciplina che mi piace molto, mi impegno sempre a fondo e sto conseguendo a livello nazionale importanti risultati grazie al sostegno ed agli insegnamenti del mio maestro Manuel Svetina (titolare della scuola Alister i cui allenamenti vengono svolti presso la palestra California in via Bellosguardo a Trieste ed i cui corsi riprenderanno a settembre». 

«Tra le numerose vittorie – continua – ricordo con piace l’ “Hip-Hop connection” vinto a luglio del 2016 a Pesaro, il “Gime It Up Kids” ad Aprile 2016 a Cena, la doppia vittoria conseguita  Brescia ad Ottobre 2016 sia da solo che con la mia crew UnderGound Killa, il “Floor Wars” di gennaio 2017 e tre vittorie a Treviso ad ottobre 2016 ed a aprile e maggio 2017».

«Per quanto concerne il concorso che potrebbe darmi l’accesso alle Olimpiadi – sottolinea il giovane – l’avevo già visto ma ero timoroso di partecipare in quanto non ho molta fiducia in me stesso e sono ansioso, così ho lasciato perdere in un primo momento. Poi il mio maestro (Manuel) mi ha proposto di partecipare al concorso e mi sono convinto ed ho detto proviamoci e vediamo come va. Per poter essere ammessi alla prima edizione delle Olimpiadi di disciplina, in programma nel 2018 a Buenos Aires, oltre alla giuria di qualità che valuterà i video, sarà necessario classificarsi ai primi posti della classifica di “mi piace” e condivisione del video pubblicato sul sito ufficiale della rassegna. Rivolgo quindi un caloroso appello ai triestini affinché mi supportano e mi sostengano, andando a cliccare “mi piace” e condividendo il video. Così avrò maggior facilità di farmi notare e si potrebbero spalancare le porti delle tanto sognate Olimpiadi».

A supportato sin dal primo momento, come detto, il maestro Manuel: «Nicolò è un ragazzo eccezionale – sottolinea - come poi peraltro lo sono tutti gli UnderGround Killa. Nel corso degli anni ha vinto quasi tutti i contest a livello nazionale a cui ha partecipato, davvero un grande talento di sicuro avvenire. È molto umile e rimane sempre con i piedi ben piantati per terra, nonostante le tante fans che gli stanno attorno. Perché si sa, un ballerino di break dance, specie quando balla attira molte ragazze e "cucca" facilmente».

«Per votare Nicolò - bisogna accedere al sito - cliccare in basso al video su -"Vote". Si aprirà una finestra in cui andrà inserita la propria mail e la verifica che non si è un bot. Una volta finita la procedura bisognerà entrare nella casella di posta elettronica dove nel frattempo si sarà ricevuta una mail automatica, all'interno del quale ci sarà il link per verificare definitivamente il voto (possibile che la mail di verifica vada nello spam ndr.)». 

Nicolò però già guarda oltre «tra tre anni (questo l’arco temporale deciso dal maestro Manuel) il mio obiettivo è partecipare al Red Bull Bc One, il più importante concorso a livello mondiale di disciplina. Per partecipare bisogna prima affrontare le selezioni italiane, poi quelle europee e successivamente il Mondiale. Qualche anno fa c’è già stato un triestino che si era qualificato alla fase europea, Marco Gentile».

«Cari – triestini – conclude il giovane – votatemi e fare avverare il mio sogno, portiamo in alto il nome della città di Trieste, facendo partecipare un giovanissimo mulo alle Olimpiadi! Tutti a premere mi piace e spingermi verso Buenos Aires!».

LINK PER VOTARE NICOLÒ