«Al via campagna per la richiesta di sicurezza, riprendiamoci chiavi di casa»

«Da domani il Movimento Nazionale per la Sovranità,  da inizio alla campagna per la richiesta di sicurezza per tutti i Cittadini Triestini».  Lo rileva in una nota Ignazio Vania , segreteria Provinciale di Trieste  Movimento Nazionale per la Sovranità e Segretario e membro del Direttivo Nazionale

«Riprendiamoci - ancora -  le chiavi di casa,  vuole essere un motto per spingere le autorità preposte alla sicurezza dei cittadini nelle zone che sempre più diventano veri e propri centri di delinquenza. Alla luce di quanto avviene in città,  riteniamo si debba fare di più e meglio a partire dal dare tutti i mezzi necessari alle Forze dell'ordine, (al quale va la nostra totale solidarietà per la situazione precaria in cui si trovano a svolgere il loro lavoro) atte alla prevenzione e alla repressione dei crimini che sempre più nella nostra città avvengono».

«Vi aspettiamo - viene riferito - numerosi in Largo Don Bonifacio per raccogliere segnalazioni e firmare una richiesta da inviare al Sindaco, Prefetto, Questore».

«Saremo presenti - conclude  -  con un banchetto dalle 10 alle 13,30. Questo è il primo di molti altri che seguiranno per i rioni di Trieste di cui vi daremo indicazioni nei prossimi giorni».