XXV Maratona dell'Amicizia, provvedimenti di viabilità della corsa ciclistica non competitiva

Il Comune di Trieste-Ufficio Tecnico del Traffico informa che in occasione della XXV Maratona dell'Amicizia, corsa ciclistica non competitiva, organizzata dall’ASD Gruppo Ciclistico-Kolesarski Klub “Adria”, che si svolgerà domenica 2 settembre interessando in particolare la Strada per Longera, la via Max Fabiani e altre vie di competenza del Comune su un percorso che, dopo l'attraversamento del Confine di Stato di Fernetti, si snoderà lungo la S.R. 58, l'abitato di Opicina, la Strada provinciale 1, Trebiciano, l'Area di Ricerca, la ex S.S. 202, il “Bivio H”, Cattinara, lo “svincolo del Castelliere”, per raggiungere infine la frazione di Longera, è stata disposta una serie di necessari provvedimenti di viabilità.

In tal senso saranno istituiti: la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al transito della carovana ciclistica lungo le strade comunali interne ai centri abitati interessate dal percorso della manifestazione; inoltre, dalle ore 13 alle 16, o comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito per tutti i veicoli in Strada per Longera, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carlo De Marchesetti e quella con la via Max Fabiani, la regolamentazione del traffico mediante presidio in via Max Fabiani, nel tratto compreso tra l’intersezione con la S.R. 14 (Strada per Basovizza) e l’intersezione con Strada per Longera, nonchè il divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli in Strada per Longera, su ambo i lati del tratto compreso tra i numeri 271 e 267.

Eventuali modifiche o integrazioni ai detti provvedimenti potranno venir disposte dalle Forze dell’ordine o dalla Polizia Locale presenti sul posto.

I mezzi in sosta abusiva saranno rimossi d’autorità.

Tutti gli incroci interessati dal passaggio della Corsa saranno presidiati dal personale dell’organizzazione.