Vittoria d’estate, adesione di trenta le società e associazioni: grande successo tra le famiglie

Trenta società sportive, associazioni e scuole di danza che si sono alternate con esibizioni e lezioni aperte al pubblico, due grandi eventi di fitness, una sfilata di bellezza, concerti e sopratutto tanto divertimento per tutti: le undici serate della terza edizione di Vittoria d’estate sono state un successo sotto ogni punto di vista. Piazza Vittoria è stata il fulcro di iniziative apprezzate e applaudite da un pubblico variegato, con le famiglie protagoniste indiscusse, complice l’allestimento di spazi dedicati ai bambini. Una conferma che la formula scelta dalla Smilevents, organizzatrice del maxi contenitore di appuntamenti insieme al Comune e per la prima volta con il contributo della Regione, è vincente.

“Vittoria d’estate si è confermata una grande kermesse sportiva di tutta la. Irta e non solo. La partecipazione massiccia del pubblico e l’adesione di tante realtà cittadine sono la dimostrazione che è stata una terza edizione con i fiocchi, considerata anche la concomitanza di tanti eventi in provincia. Inoltre Vittoria d’estate è un format a cui l’assessorato allo sport intende lavorare anche in futuro per improntare un nuovo rapporto tra cittadini, società sportive e amministrazione comunale”,spiega il vicesindaco con delega allo sport, Stefano Ceretta, riconoscendo che il grande merito della manifestazione è quello di aver fornito a società sportive e associazioni una vetrina per farsi conoscere e avvicinare nuove leve.

“Siamo molto soddisfatti, siamo riusciti a ripetere il successo delle due precedenti edizioni e a crescere ulteriormente. Abbiamo avuto  società che si sono avvicinate per la prima volta, come la Polisportiva Nord-est con il basket in carrozzina, e altre che sono tornate bissando il successo degli anni passati, come le scuole di danza o le associazioni del pattinaggio”,commenta soddisfatto Ascanio Cosma della Smilevents. Da ricordare gli eventi di fitness Fit to be, coordinato dal Leo club, e lo Street work out, capaci di attirare ognuno un centinaio di appassionati di sport. Grande curiosità ha suscitato poi il torneo nazionale di braccio di ferro, che nella serata conclusiva della kermesse ha coinvolto anche moltI neofiti che hanno voluto mettersi alla prova. “Vittoria d’estate è una vetrina unica per le nostre associazioni, che hanno modo di far vedere come lavorano e di attirare nuovi iscritti. Anche le famiglie ci hanno ringraziato per le attività che abbiamo proposto per i più piccoli”, conclude il rappresentante della Smilevents.

Nella serata conclusiva dopo le esibizioni del Rugby Gorizia, della GoKaos danza e del fitness e della pole dance di Sport&Fit, si sono svolte le finali del torneo di calcio a cinque. Ad avere la meglio è stata la Grc new, secondi classificati Sciullo e terzi gli Ufi. Premiati come miglior portiere Andrea Patti, miglio giocatore Andrea Cocolet e giocatore più bello Alessandro Graziano.