Visita Pastorale dell’arcivescovo Crepaldi in Municipio, sala del Consiglio gremita

“A Trieste ci sono molti angeli e tante persone buone che portano avanti la città con la preghiera, l’amore, la solidarietà e il sorriso, dando una mano a chi ha bisogno. Il cuore di questa città io l’ho toccato tante volte ed è un cuore buono e sano. Certo, si può litigare, fa parte della vita, ma con un cuore buono si possono affrontare tutte le battaglie della vita”.

Lo ha detto l’arcivescovo di Trieste mons. Giampaolo Crepaldi incontrando questa mattina (lunedì 13 maggionella sala del Consiglio comunale, una folta rappresentanza dei dipendenti del Comune di Trieste, presenti anche il sindaco - che ha consegnato all’arcivescovo un sigillo della città, in segno di stima e gratitudine - e il segretario generale Santi Terranova.

Richiesto da mons. Crepaldi, l'incontro rientra nell’ambito del programma di visite pastorali alle parrocchie cittadine (già 34 quelle visitate e in questo specifico caso si tratta della Parrocchia della Beata Vergine del Rosario che è anche sededella Cappella Civica) e alle realtà attive nel territorio della diocesi triestina. Portando la sua testimonianza personale, con questa visita l’arcivescovo ha voluto evidenziare il suo amore per la città ed esprimere un segno di gratitudine e apprezzamento per l’importante lavoro a servizio della nostra comunità.