Via Marchesetti/Forlanini, rotatoria in arrivo

Nuova rotatoria in arrivo a Trieste, quella molto attesa relativa all'incrocio delle vie Marchesetti/Forlanini, attesa da anni dai triestini.

A darne notizia gli assessori ai lavori pubblici Elisa Lodi e l'assessore all'urbanistica Luisa Polli nel corso della diretta Facebook di Trieste Cafe di lunedì 11 giugno. «Stiamo lavorando per la realizzazione di questa nuova rotatoria, che verrà realizzata non in maniera contraria come attualmente, con quindi maggiore sicurezza per autisti e pedoni. Il progetto definitivo è pronto ed a breve ci sarà il passaggio in Giunta, per poi procedere all'esecutivo ed al bando della gara.

«Le risorse - continua l'assessore Lodi - sono state già reperite. Ci sono solamente alcuni passaggi burocratici necessari all'avio della gara per la realizzazione di questa nuova rotatoria che cambierà completamente l'aspetto di quell'area in quanto la rotatoria verrà realizzata in maniera completamente diversa ed avrà anche un traffico veicolare in senso orario».

«Verso autunno/ fine anno - conclude l'assessore - potremo cominciare a vedere un cantiere in quella zona ed auspico che nel corso del 2019 sia già pronta e funzionante »