Via Flavia, anziano rovista nelle immondizie: bambina dal cuore d'oro gli dona qualche euro

Una bellissima storia di fine d'anno, quella raccontata alla redazione dalla mamma di una piccola, grande protagonista questa mattina, lunedì 31 dicembre 2018,  di un gesto altruistico di gran cuore, che ha fatto emozionare e commuovere i presenti.

«Questa mattina- riferisce la signora Elena -  con mia figlia, mi reco all'Eurospin di via Flavia, pieno di persone che aspettano in macchina che si liberi un posteggio per poi entrare a far la spesa, io sono una di quelle».

«Mentre aspetto - continua - , mi accorgo che un vecchietto sta rovistando nel bidone dell'immondizia, cercando di mettere nella sua borsa quello che ancora in buone condizioni è salvabile».

«Mia figlia - ancora -  mi guarda, e mi fa: mamma, mi fa troppa tristezza, io vado a dargli qualcosa, non è possibile vedere una cosa cosi. A preso il suo portafoglio ed è andata da quel vecchietto ancora intento a cercare».

«Si è avvicinata - riferisce - cercando di attirare la sua attenzione, senza metterlo in imbarazzo, e gli ha dato qualche soldino. Mi sono sentita orgogliosa di lei, e ho pensato che se ognuno di quelle persone che erano li, avrebbero fatto lo stesso, quel vecchietto, avrebbe potuto entrare come tutti gli altri, e farsi la spesa».

«Mi chiedo - conclude Elena - dove sono le nostre istituzioni...... Probabilmente a riempire il loro frigo, non curandosi di chi ha veramente bisogno»,