Via Battisti, incidente a Capodanno tra due autovetture: tre feriti a Cattinara

I festeggiamenti di fine anno hanno visto una forte presenza sul territorio delle forze di Polizia che hanno assicurato tutti quei servizi di ordine e sicurezza pubblica e di pronto intervento legati come ogni anno a simili importanti eventi. In particolare la festa in piazza dell’Unità d’Italia con i fuochi d’artificio ha registrato la partecipazione di alcune migliaia di persone. Anche la viabilità cittadina, nonostante la chiusura al traffico delle Rive, si è svolta regolarmente senza aver fatto mai registrare momenti di criticità.

Dai pronto soccorsi degli ospedali Maggiore, Cattinara e infantile Burlo Garofalo – oltre a una decina di persone soccorse per forti stati di alterazione alcolica – non si registrano feriti da arma da fuoco o a causa di materie esplodenti.

Tre, invece, i feriti accompagnati a Cattinara dai sanitari del 118 a seguito di un incidente stradale in via Battisti che ha coinvolto due autovetture.

Nel corso della notte le Volanti della Questura sono intervenute per alcuni episodi di euforia alcolica e per persone moleste, a volte degenerati in liti sedate prontamente dagli operatori e con il buon senso dei presenti.

Più di cento le telefonate pervenute alla sala operativa della Questura filtrate dal numero unico delle emergenze 112.

Deferito l’autore del lancio di un oggetto pericoloso da un appartamento di via Donota che ha danneggiato un’autovettura in sosta e quello di un’aggressione avvenuta all’esterno di un locale nei pressi di piazza dell’Unità d’Italia.

Buon anno a tutti !